alla ricerca della verità

domenica 30 novembre 2008

Ca' Daffan - chef: Gianni Battistella

il camino riscalda e profuma i pochi coperti in sala che, arredata con tovaglie bianche mobili bassi e pietra che affiora dalle pareti, ricorda più il salone di un'elegate casa montana che un pubblico esercizio.
il pane (al latte, ai peperoni, alle noci, ...) arriva caldo in tavola e per apprezzarlo al meglio vengono proposti olli in abbinamento.
3 menù degustazione (il più lungo è di 12 portate per 2 ore circa di durata) oppure classica scelta alla carta. presentazione e gusto si fondono in piatti che possono risultare difficili da capire (i bigoli d'anitra con ragù di pasta) ma sempre equilibrati e gradevoli. ottima la trippa, il raviolo liquido alla sopressata è invece una sorpresa che "scoppia" in bocca mentre il maialino 77 deve il suo nome alle ore di cottura; delicatissima la lonza tonnata. il pasto si conclude con "la scatola di cioccolatini" (da portare a casa come souvenir) non prima però di una meringata destrutturata (morbida e leggera) o di un digestivo gelato al cappero.
la cantina si compone di 1.500 etichette, per questo motivo ci sono 3 carte: vini bianchi, vini rossi e champagne (una passione dello chef). nulla da eccepire sui ricarichi.
c'è anche una carta delle acque, per ora quelle proposte sono solo 3 e purtroppo non vengono descirtte le loro peculiarità (da sviluppare).
servizio cordiale, pronto ed efficiente.

PROMOSSO!

PREZZO a persona: 105 euro FULL OPTIONAL (*)
COPERTI: 30 posti.
CHIUSURA: lunedì a pranzo, domenica tutto il giorno.

Ca' Daffan
Arzignano (VI)
via Fratta Alta 15
tel. 0444 45 51 75


(*) per prezzo FULL OPTIONAL si intende un pasto completo (antipasto, primo, secondo, dolce) incluso di acqua caffè ammazzacaffè e 1/2 bottiglia di vino (di fascia media).

Nessun commento: