il consiglio regionale lombardo ha approvato "le nuove regole per la vendita di alimenti destinati all’immediata consumazione" ovvero: il trancio di pizza, la brioche o il cono gelato si potranno mangiare solo dentro il locale e non più in strada; il locale non potrà più servire bibite se non prodotte in casa (addio dunque a bottigliette/lattine) e dovrà chiudere rigorosamente all’una di notte.
questi gli estremi della legge voluta dalla Lega e finalmente diventata tale. la Lombardia vara dunque un nuovo corso, nell'interesse dei cittadini e all'insegna della sicurezza. parola di Davide Boni e Carlo Saffioti.
alla ricerca della verità
mercoledì 22 aprile 2009
giovedì 16 aprile 2009
venerdì 10 aprile 2009
tassare le bibite (zuccherate)
"Zucchero, rum e tabacco sono beni mai necessari per la sopravvivenza e sono però oggetto di consumo da parte di tutti. Perciò sono prodotti per cui la tassazione è assai appropriata".
Adam Smith, 1776
martedì 7 aprile 2009
social network senza assuefazione
uno studio dell'università di Melburne ha dimostrato che chi passa del tempo su siti di social network durante l'orario di lavoro incrementa la propria produttività del 9% rispetto ai colleghi che non ne fanno uso. osteggiare l'utilizzo di internet per scopi privati va dunque contro l'interesse stesso dell'azienda, sempre che il tempo speso in rete non risulti eccessivo: "Quelli che hanno tendenze di assuefazione ad internet hanno una produttività minore di quanti non ce l'hanno" affermano i ricercatori.
quantificare l'eccesso è facile, per essere "iper" produttivi è sufficiente abbandonarsi agli svaghi virtuali meno del 20% del tempo totale trascorso in ufficio.
quantificare l'eccesso è facile, per essere "iper" produttivi è sufficiente abbandonarsi agli svaghi virtuali meno del 20% del tempo totale trascorso in ufficio.
(fonte: ZeusNews)
Iscriviti a:
Post (Atom)