alla ricerca della verità

mercoledì 22 novembre 2006

editoriale zero

l'unica cosa che sappiamo per certo è che siamo 3. chi esattamente non si sa: non lo sappiamo bene nemmeno noi, figuriamoci se è il caso di tediare voi. cortina di mistero o cortina fumogena? ispirazione libertaria o bieco calcolo commerciale? semplice crisi identitaria? boh, tanto chi siamo non ve lo diciamo lo stesso.
3, liberi come anitre in un bosco di cemento: "ma i boschi non sono di cemento!" diranno i nostri venticinque piccoli amici... già ma noi siamo arguti e usiamo anche di queste imprevedibili metafore.
di questo boschetto, si diceva, racconteremo il dritto e il rovescio, i luoghi alti e bassi, ciò che abbiamo visto o che abbiamo pensato. il boschetto è milano, l'orizzonte va un po' più in là.
dunque stile arguto, contenuti profondi o leggeri, ma sempre spruzzati da quella visione poetica che emana dai nostri cuori anatreschi. poche parole, libere, provocatorie, suadenti, persino caliginose, che non sappiamo bene cosa vuol dire ma nemmeno voi, quindi va bene così; parole lontane da ogni appartenenza, da ogni ideologia, da qualsiasi interesse economico (e chi mai ci pagherebbe?). spuntiamo così, senza quasi volerlo, quando un giorno, vista l'ora, è appena finito, e un nuovo giorno... vabbeh.
insomma qualcosa di noi lo abbiamo svelato: che siamo 3, anzi 3 più un fanatico webmaster, anche lui avvolto nel mistero, anche lui un volto ignoto, perchè anche lui sa, in cuor suo, che potrebbero arrestarlo.
a presto!

Nessun commento: