la stampa riporta notizie contrastanti, che quindi diventano opinioni.
la Repubblica:
Furio Colombo, è livido (...) e dal palco renderà pubblico tutto il suo dissenso chiedendo e ottenendo un appaluso per Napolitano. La folla, che poco prima aveva applaudito sia la Guzzanti che Grillo, lo concede. Condendolo con qualche fischio.
l'Unità:
Grillo è in collegamento con la piazza del No Cav Day solo via telefono e cerca l'ovazione (...) Spara a zero su tutto, insomma, come sempre, tanto che la folla sembra più annoiata che entusiasta. (...)Poca attenzione per quegli insulti che Grillo all'inizio aveva quasi promesso di evitare (...) Non si sentono che uno o due battimano che però non attaccano. Un forte e convinto applauso da piazza Navona, su invito di Colombo, arriva al Presidente Giorgio Napolitano.
La Stampa:
Grillo se la prende anche con Napolitano (...) La piazza, in verità, non è che si spelli le mani di fronte a questa gag.
Il Foglio:
E se all’inizio della manifestazione gli organizzatori tentano di parare il colpo sollecitando un applauso al presidente della Repubblica, poco più tardi gli attacchi di Marco Travaglio e Beppe Grillo ne raccolgono di assai più calorosi.
e la verità chi la riporta?
Nessun commento:
Posta un commento