alla ricerca della verità

lunedì 5 maggio 2008

alla foca non far sapere, quant'è bono il pinguino con le pere

Marion Island, un'isola vicino all'Antartide. sulla spiaggia dei ricercatori stanno studiando il comportamento dei leoni marini quando ad un tratto avviene l’impensabile: una foca (sui 100kg di peso) si avventa su un giovane pinguino reale (circa 15kg di peso “non si sa se maschio o femmina” riportano le cronache). gli studiosi pensano si tratti di un’aggressione a scopo mangereccio (dato che i pinguini sono tra le prede preferite delle foche) ma: "I movimenti della foca erano inequivocabili -ha raccontato Nico De Bruyn del Mammal Research Institute di Pretoria- il giovane maschio alternava il movimento della copula a momenti in cui stava fermo sul pinguino. Il poveretto tentava di rimettersi in piedi sbattendo le ali, ma non riusciva a liberarsi dal peso del suo assalitore".
dopo circa 45 minuti di tentativi a vuoto il maschio di foca se n'è andato ributtandosi in mare e il pinguino è fuggito, apparentemente senza ferite.
"L'aggressione può essere sfociata in un atto sessuale in un secondo tempo -ipotizza De Bruyn- la foca era giovane, poteva essere un maschio troppo piccolo per l'accoppiamento con una femmina adulta, ma alle prese con la prima eccitazione sessuale. Potrebbe aver assalito il pinguino per mangiarlo, come è normale, poi potrebbe aver tramutato l'aggressione in una sorta di gioco, sfociato appunto in un gioco sessuale data l'eccitazione".
un comportamento di questo tipo non era mai stato documentato prima, causa anch’esso del riscaldamento globale?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sì Sì è SICURAMENTE COLPA DEL RISCALDAMENTO GLOBALE! ANK'IO QUANDO FA CALDO MI AVVENTO SU CIBI D FORME AMBIGUE..... :-O
MA QUESTI RICERCATORI NN HANNO NIENTE D MEGLIO DA OSSERVARE?? UN Pò D PRIVACY KAKKIO!
;)

Anonimo ha detto...

ma loro erano lì per i leoni marini!
cavolo ma la foca non si poteva prendere una stanza in un motel?