alla ricerca della verità

martedì 1 maggio 2007

appello: necessità di sangue gruppo B

dall'ufficio Rapporti con l'Utenza dell'Ospedale Meyer di Firenze:
"stanno ricominciando a girare gli sms e le mail sul bisogno di sangue che il nostro Ospedale avrebbe per un bambino affetto da leucemia; ancora una volta si ribadisce che non c'è alcuna emergenza sangue e si richiede a quanti avessero ricevuto il messaggio di aiutarci diffondendo il messaggio opposto e cioè che l'Ospedale Meyer non ha alcuna emergenza sangue, di non telefonare perché il grande afflusso di telefonate blocca l'accesso delle vere emergenze. Grazie."

un'altra versione circolante tira in ballo il Gaslini e altera ancora il numero di telefono; inoltre il bambino diventa un adulto da contattare.

L'APPELLO CONTINUA AD IMPERVERSARE MA NON VA DIFFUSO PERCHE' E' FASULLO!

la raccomandazione, quindi, è sempre la solita: non inoltrate se non potete verificare. per verificare, di solito basta immettere i dati dell'appello in Google. se non trovate niente, non inoltrate lo stesso: non cadete nel dubbio del "male non fa". ne fa eccome, intasando i centralini e spesso il grande afflusso di telefonate blocca l'accesso delle vere emergenze!

(liberamente tratto da Attivissimo.net)

1 commento:

Unknown ha detto...

proprio ieri ho ricevuto l'sms e ho cercato conferma sulla rete trovando questo articolo informativo. è una vergogna scherzare su queste cose .non ho parole. SARA