alla ricerca della verità

lunedì 30 luglio 2007

Capinere, ciascuno le vuole amar...


Quest'uomo è Cosimo Mele, Capogruppo nella Commissione parlamentare per la semplificazione della legislazione, del morigeratissimo partito dell'UDC.
E l'altra sera è andato a puttane.
Eh si, il caro Cosimo l'ha combinata grossa. Un venerdi fuori a cena con gli amici, un pò di buon vino, quattro chiacchere, due risate e via in albergo con una ragazza dai facili costumi. Una prostituta.
O forse non proprio una prostituta stando alla risposta che il buon Cosimo ha dato al giornalista in un'intervista che ha rilasciato. "L'ha pagata?". "Pagata... non proprio. Le ho fatto un regalo, una somma in denaro, niente di esagerato però. Poi siamo saliti su, siamo stati insieme, e dopo io mi sono addormentato". Ora sulla differenza che passa tra il pagare e il regalare una somma di denaro non voglio soffermarmi. Anche perchè a me il buon Mele sta pure simpatico! Basta guardarlo in faccia quest'uomo dell'UDC sulla cinquantina per prenderlo in simpatia se qualche volta anche da ragazzo (come ha ammesso lui stesso sempre nella stessa intervista) gli è capitato di fare un salto a capinere. Certo avrebbe potuto scegliersi la militanza un partito migliore ma tant'è.
Chi mi fa veramente girare le palle è il segretario del suo cazzo di partito papale, Cesa. Che candidamente, dopo aver accettato le dimissioni di Mele, ha tenuto a sottolineare il «problema» dei parlamentari che vivono a Roma da fuori sede, «e fuori dalla loro città hanno una vita abbastanza dura». Lo dice riferendosi anche alla sua vita pubblica: «Quando ero eurodeputato, stavo da solo tutta la settimana e la solitudine è una cosa molto seria». Per questo, ripete più volte, «la vita del parlamentare è molto dura» e bisognerebbe pensare, propone, all'ipotesi di un ricongiungimento familiare: più soldi a deputati e senatori, quindi, per poter permettere il trasferimento delle loro famiglie a Roma
COSA??? MA STIAMO SCHERZANDO!???
I parlamentari vanno a puttane e l'unica soluzione che sa offrire Cesa è aumertargli lo stipendio?? Perchè non pagargli direttamente un pool di puttanoni e allestire magari una zona rossa in Parlamento?
Caro Cesa l'unica cosa dura sono le fave dei parlamentari imbottiti di viagra quando vanno a mignotte!
8 SETTEMBRE, VAFFANCULO DAY.

sabato 28 luglio 2007

Google nero, un falso risparmio energetico

forse non tutti sanno che anche i colossi dell'economia mondiale hanno un'anima, molto spesso ecologica. o almeno così voglio farci credere, da quando l'aspetto etico di una società ha riflessi sulla sua immagine e quindi sui suoi profitti. nasce così l'idea di Google di rifarsi il look e passare dallo sfondo bianco al nero (basta visitare il sito http://www.blackle.com/ per capire di cosa si tratta).

il motivo? le schermate bianche dei monitor consumano più energia di quelle nere!

e la coscienza ecologica di Google è ben messa in risalto su Blackle: il sito riporta, sotto la griglia per la ricerca, la quantità aggiornata di watt non consumati grazie alla loro idea.
bell'idea senza dubbio, finalmente un motore di ricerca ecosostenibile, peccato che ci sia un piccolo e trascurabile errore nell'assunzione iniziale.
sebbene i calcoli sul risparmio energetico siano corretti, questi calcoli si basano sulla "vecchia" dotazione hardware degli utenti, ossia i monitor con tubo catodico. i monitor Lcd, che sono ormai i tre quarti degli schermi in circolazione, sono infatti indifferenti (in termini di consumo energetico) ai colori dello sfondo.
perciò che senso ha affaticare ulteriormente gli occhi, già stressati per l'iper utilizzo quotidiano dei videoterminali, leggendo un testo bianco su sfondo nero?

domenica 22 luglio 2007

bevi responsabilmente

che senso ha fare una campagna pubblicitaria per un qualsiasi alcolico e poi aggiungerci infine il claim "bevi responsabilmente"?
perche' i pacchetti di sigarette devo recare scritto "il fumo nuoce gravamente alla salute"?
della nuova 500 e' strettamente necessario il modello iper-prestazionale "abarth" quando il limite di velocita' in autostrada e' di 130 km/h?

vietare ab origine la creazione e, successivamente, la diffusione di pubblicita' per certi tipi di prodotti farebbe perdere troppi soldi allo Stato Garantista Italiano o andrebbe semplicemente contro ai suoi finanziatori?

martedì 17 luglio 2007

piovono vermi

delle piaghe d'Egitto si ricorda spesso quella della pioggia di rane, citata anche nel film Magnolia, a Jennings invece sono piovuti vermi!
questa cittadina della Lousiana, che conta circa 11.000 abitanti, è dunque la culla dei più assidui peccatori mondiali o il suolo natio dell'anticristo o vi si svolge annualmente il raduno dell'internazionale comunista?
niente di tutto ciò, la risposta è sempre la più ovvia ed ha pure un che di scientifico: poco prima della "worms shower" un tornado si era abbattuto su un fiume distante circa 8 chilometri dalla città. le innocenti creature striscianti sarebbero state quindi trasportate dalla furia del vento per poi ricadere a terra a poca distanza. nella letteratura antica come nelle cronache più recenti si possono leggere svariati episodi di animali piovuti dal cielo; questo non è il primo caso e non sarà neppure l'ultimo.

lunedì 9 luglio 2007

Delirium Tremens

Veltroni, il "volto nuovo" della politica italiana, ha espresso la sua posizione riguardo al referendum elettorale: "lo sostengo anche se non firmo".
"sono candidato alla guida di un partito che fa parte di una maggioranza nel quale ci sono opinioni diverse delle quali non posso non tener conto. potrei rispondere con giri di parole, con circonvoluzioni ma voglio essere sincero".
dunque con la scusa di essere sincero ci si può parare il culo in ogni occasione?
a quanto pare sì, visto che sull'attuale legge elettorale il sindaco di Roma ha idee ben precise: "sostengo il referendum affinchè si possa superare quell'assurda legge elettorale consegnataci dal governo precedente e che ha portato a instabilità istituzionale e impossibilità di governare".
dunque non firmo.
non fa una piega.

domenica 8 luglio 2007

Milano, parchi blindati

20 rumeni aggrediscono 3 carabinieri intenti ad arrestare un 13enne rom che aveva appena scippato un turista alla stazione centrale di milano. l'ennesimo segnale di ribellione all'ordine costituito da parte di immagriti scatena la furia del sindaco Letizia Moratti: "da oggi tutti i parchi della città saranno blindati!"

che cosa avrà voluto dire?
forse riprendere le parole pronunciate dal vice-sindaco De Corato dopo le aggressioni dei peruviani di via Cassinis ai danni dei vigili urbani, rei di aver sequestrato alcune centinaia di scarpe contraffatte. "è ormai purtroppo indispensabile –disse De Corato- il potenziamento e l'intensificazione dei controlli nelle aree verdi cittadine, teatro di scontri e aggressioni intollerabili. si tratta di una richiesta che darà attuazione all'articolo 8 del Patto Sicurezza relativo proprio alla tutela dei cittadini nel periodo estivo. a tal fine, l'Autorità provinciale di Pubblica Sicurezza disporrà servizi nelle zone interessate (parchi, piazze, luoghi di ritrovo) e nelle ore di maggiore concentrazione".

forse questa non è la soluzione migliore, proprio perchè non è una soluzione ma un semplice palliativo. la Moratti purtroppo non riesce a capirlo, perchè come sindaco non vale un eurocent!

per citare ancora De Corato: "il Governo deve capire la situazione di Milano, fino ad ora abbiamo solo sentito belle parole, mai seguite da fatti. il Comune ha speso parecchio per sistemare l'area di Triboniano (sede di un accampamento rom), e non può assolutamente sostenere la presenza di altri campi nomadi oltre ai 12 già presenti".

Milano ha bisogno di un sindaco non di un pupazzetto di marzapane!

venerdì 6 luglio 2007

sarà vera crisi?

la Federalberghi snocciola numeri e si viene così a sapere che: "più della metà degli italiani non andrà in vacanza questa estate. ben il 51% non si muoverà di casa tra giugno e settembre".
questo vorrà dire autostrade libere? scarne e sporadiche code ai caselli? spiagge dove è possibile respirare senza inciampare nell'ombrellone del vicino?
se anche solo 1 di queste condizioni si avverasse... beh, vorrebbe dire che la causa del crollo delle vacanze degli italiani è davvero la "mancanza di liquidità delle famiglie, drenata da una manovra economica molto pesante per consentire all'Italia di rientrare nei parametri europei" ossia quanto affermato da Bernabò Bocca (presidente di Federalberghi e Confturismo). altrimenti tutto si rivelerà per quel che è: il solito ed inutile allarmismo.

da segnalare comunque "la soluzione" proposta da Bocca: "una sorta di bonus vacanza. il governo dovrebbe cioè rendere deducibili le spese sostenute dalle famiglie (e documentate) durante le vacanze in Italia".
i viaggi pagabili a rate non bastano già più?

mercoledì 4 luglio 2007

il più venduto in Inghilterra

tra i tanti accessori per l'iPod ecco quello più venduto nel Regno Unito:

prodotto da Love Labs e venduto ad un prezzo di circa 25 sterline, iBuzz si collega all'iPod e vibra al ritmo della musica trasmessa. "Unisce la gioia di ascoltare i propri brani preferiti al piacere sessuale" queste le parole del suo geniale ideatore.

martedì 3 luglio 2007

Alinghi vince l'America's Cup

nella regata decisiva (siamo sul 4 a 2 per l'equipaggio svizzero) poco prima dell'ultima boa, Team New Zealand, che già aveva commesso un errore al cancello di poppa, chiude Alinghi e si becca una penalità oltre a concedere mare al natante rivale. il divario di oltre 100 metri è incolmabile sommato alla penalità che i kiwi avranno da scontare sul traguardo.
ci rivedremo tra 2 anni? ai detentori l'ardua sentenza.