alla ricerca della verità

sabato 3 gennaio 2009

la Stella di David equiparata alla svastica

"in 15 città italiane migliaia di persone sono scese in piazza, nonostante il maltempo, per manifestare solidarietà al popolo di Gaza. alcuni avevano degli striscioni con la Stella di David sormontata dalla svastica e sono state date alle fiamme bandiere israeliane e lanciati slogan contro Israele e gli Stati Uniti: «Giù le mani dai bambini», «Bush-Barack assassini», «Quanti morti ci vogliono per fermarli?», «Uno Stato libero per i palestinesi», «Intifada fino alla vittoria»".

«Chiediamo di fermare il massacro e la carneficina che sta avvenendo a Gaza -ha detto Sergio Cararo del Forum Palestina-, inoltre diciamo basta all'impunità di Israele e all'informazione manipolata che in questi giorni sta raccontando una falsa verità».

"nel mondo: a Londra i manifestanti hanno lanciato scarpe contro la griglia metallica che impedisce l'accesso a Downing Street. alla guida del corteo l'ex cantante degli Eurythmics Annie Lennox e l'ex sindaco di Londra Ken Livingstone. a Parigi migliaia di persone hanno sfilato per le strade gridando «Basta al massacro, sanzioni contro Israele», «Gaza siamo tutti con te» e «Israele assassino». a Kabul, in Afghanistan, centinaia di persone hanno partecipato a una marcia di protesta e a Jalalabad più di 400 persone hanno protestato contro il mancato intervento delle Nazioni Unite".

Nessun commento: