Sembra uno scherzo, una burla, invece è tutto vero: Claudio Burlando, il governatore della Liguria, é stato fermato da una pattuglia della polizia dopo aver guidato per oltre 1 chilometro contromano in autostrada. Agli agenti al posto della patente ha mostrato il tesserino da deputato e spavaldamente ha ammesso le sue colpe. La sua onestà viene premiata, gli agenti se ne vanno senza nemmeno fargli la multa.
questa la relazione di servizio degli agenti: "Verso le ore 12,15 la pattuglia veniva inviata dal locale Centro Operativo Autostradale presso il casello di Genova-Aeroporto (la centrale è stata allertata da svariate telefonate di automobilisti). Giunti sul posto venivamo avvicinati da tre persone (gli occupanti dell'ultima vettura che stava per essere centrata dalla macchina del Presidente). Asserivano di essersi trovati l'autovettura Mitsubishi Space Runner targata AH... procedere contromano. Alla guida della Mitsubishi si trovava tale Burlando Claudio, nato a Genova il 27.04.1954, identificato mediante tessera della Camera dei Deputati numero 938...". Precisano gli agenti: "Quest'ultimo ammetteva quanto sostenuto dagli utenti senza dare un giustificato motivo alla manovra effettuata".
Ultime righe della relazione: "La pattuglia, non avendo comunque accertato l'infrazione in oggetto, si asteneva dal contestare alcun tipo di sanzione, limitandosi ad informare il comandante telefonicamente e a redigere la presente".
Per i "comuni mortali" il Codice della Strada prevede per la guida contromano 4 punti in meno sulla patente; 10 in caso di curve e strade divise da carreggiate separate.
1 commento:
Se fossimo in democrazia manderemmo IL BURLA altro che in regione...ACCCASA e agli sbirri mangiapane a 3dimento a far il natale senza l'albero. L'italia mi fa vergogniare.
Posta un commento