alla ricerca della verità

domenica 18 febbraio 2007

V per Vicenza


Le reazioni dopo la manifestazione di Vicenza:

Ex ministro dell'Interno Pisanu : «A Vicenza oggi manca qualcuno tra i manifestanti: i quindici arrestati l'altro giorno per terrorismo»

Prodi : «Coerenza con le scelte di politica interna ed estera sulle quali ci siamo impegnati»

Follini, leader dell'Italia di Mezzo (leader di cosa?) : «La manifestazione di Vicenza riporta la sinistra italiana al "come eravamo" di qualche anno fa. Vicenza è stato un logoro rito antiamericano, ma la politica estera di un paese europeo che fa parte della comunità atlantica è tutt'altra cosa»

Bondi, coordinatore nazionale di FI : «La disfida di Vicenza, tutta interna alla sinistra, ha visto prevalere, ancora una volta, il movimentismo estremista di Bertinotti, che non esita a sfilare con chi inneggia alle Brigate rosse e che, da oggi, condizionerà sempre più pesantemente l'azione del governo in senso massimalista e antiamericano»

Mastella : «Tranne qualche imbecille (ah perchè c'era anche Mastella?) e qualche cartello dalla grammatica inaccettabile inneggiante al terrorismo, il tutto si è svolto con grande civiltà»

Berlusconi : «Sono molto triste perché [...] migliaia di manifestanti stanno sfilando a Vicenza contro gli Stati Uniti». «Non bisogna mai dimenticare che tanti giovani americani sono venuti a morire in Italia per la nostra libertà durante la seconda guerra mondiale (oddio ma questo non lo sapevo! chiedo scusa... alla luce di questa sconvolgente scoperta mi sembra doveroso ricostituire lo ius primae noctis sulle tutte le giovani vicentine a vantaggio dei tanti giovani militari americani in Italia)»

Robert Adler, inventore del telecomando, è morto in una casa di riposo nello Stato americano dell'Idaho. Aveva 93 anni, era nato a Vienna nel 1913.

Che merda la politica italiana... e sembra che non si possa nemmeno cambiare canale...

Nessun commento: