alla ricerca della verità

giovedì 1 marzo 2007

coglioni o pagliacci?

«Va là pagliaccio... ». Rivedendo le riprese tv e leggendo le labbra, sarebbero queste le parole pronunciate dal ministro degli Esteri Massimo D’Alema a commento dell’intervento dell’azzurro Renato Schifani durante le dichiarazione di voto sulla fiducia al Senato. Bondi: se è serio si deve scusare.

Silvio Berlusconi ritorna su una frase che fece molto discutere nei giorni della campagna elettorale precedente alle passate elezioni politiche. «Io non ho mai, mai, mai offeso gli elettori della sinistra» e «non ho mai dato loro dei coglioni», ha detto il presidente di Forza Italia. «Tutt'altro: parlando all'interno del direttivo dei commercianti - ha aggiunto il Cavaliere -, ho elencato i provvedimenti che il governo Prodi aveva dichiarato di voler assumere, tra cui l'aumento delle imposte per quanto riguarda gli imprenditori, la reintroduzione dell'imposta di successione e dell'imposta sulle donazione». «E allora dissi: non credo che tra di noi ci possano essere dei colleghi così coglioni da votare contro il proprio interesse».

In quel mentre...

Impennata del rapporto deficit/pil nel 2006. Secondo l'Istat il rapporto è salito al 4,4%, dal 4,1% del 2005. Il 4,4% è il rapporto massimo registrato del 1996.
La pressione fiscale è cresciuta nel 2006 di 1,7 punti percentuali al 42,3%.
L'inflazione a febbraio accelera: i prezzo sono cresciuti dello 0,4% rispetto a gennaio e dell'1,9% rispetto allo stesso mese del 2006.

Nessun commento: