fonte: www.corriere.it
Ci scrive un amico del settore trasporti. Diamo spazio al suo grido senza eco:
"Maledetti comunisti al governo dovete morire tutti...ci sono grossi problemi nel nostro settore e gli autotrasportatori fanno bene a scioperare...niente natale per i consumatori niente beni di prima necessità...bisogna chiudere tutto..."
Io al secondo giorno di sciopero ho già la macchina in riserva... che sia l'occasione buona per rimettermi in forma? D'altra parte si è mai vista un anitra con gli addominali???
UPDATE: "la libertà violata" di Beppe Severgnini
una voce contro è quella dello scrittore Severgnini che, con un tocco di populismo, tira le orecchie agli scioperanti ed una stoccata al Governo: "Non dubito delle buone ragioni degli autotrasportatori (...) Dubito però che queste buone ragioni siano sufficienti per bloccare un Paese sotto Natale. In questo modo, gli autotrasportatori dispongono di qualcosa che è di tutti. La libertà di circolazione, per esempio. Questo tipo di protesta -incoraggiata dalla mollezza del governo- sta prendendo piede. Solo una domanda, tranquilla: qual è il confine?".
Noi non lo sappiamo, però qualcuno sta andando in Svizzera. e non solo per fare benzina.
2 commenti:
la mollezza del governo??? la Casta fa arrestare 4 persone che scioperano e quel fenomeno di pseudo-giornalista parla di mollezza... eh si, la polizia dovrebbe sparare al collo anche ai camionisti adesso...
severgnini è un servo del padrone. lavora per il corriere, just remember.
Posta un commento