alla ricerca della verità

martedì 8 gennaio 2008

l'inquinamento inutile del consumismo esasperato

"l'azienda di cui sono concessionario" ha rivelato un operatore di un centro assistenza, "ha deciso che entro il 2008 tutti i sistemi di stampa in bianco e nero, che (nota bene) cessano di essere prodotti, saranno sostituiti. stiamo invadendo il mercato con macchine a colori, più moderne e più potenti delle macchine vecchie".
poco più di un anno fa ci fu la rivoluzione dell'ecosistema Windows Vista: Microsoft, con la scusa del nuovo fallimentare sistema operativo, inondò il mondo con milioni di nuovi pc inutilmente potenti, sostituendo altrettante macchine ancora dignitose.
oggi sono i produttori di stampanti a forzare inutilmente il turnover di prodotti tecnologici, la cui produzione è inquinantissima, generando milioni di metri cubi di rifiuti elettronici. un'operazione in cui solo loro ci guadagneranno, mentre i clienti ed il povero pianeta Terra subiranno un salasso formidabile.
tra l'altro "le stampe a colori costano dieci volte di più di quelle in bianco e nero e la loro qualità spinge titolari e dipendenti a usare le macchine, impropriamente, come vere e proprie tipografie" continua l'operatore di cui sopra.
per far la carta, ci vuole l'albero!
fonte zeusnews

Nessun commento: