alla ricerca della verità

lunedì 19 novembre 2007

un outsider alla Casa Bianca

In corsa per la Casa Bianca alle presidenziali che si terranno il 4 novembre 2008 insieme ai più celebri Obama, Hillary e Rudi esiste una pletora di candidati portatori delle istanze più variegate pronti a contendersi la poltrona dello studio ovale. Tra questi, nelle fila del partito repubblicano, il texano Ron Paul.

Ronald Ernest "Ron" Paul (Pittsburgh, 20 agosto 1935) è un politico e medico ginecologo statunitense. Membro del Partito Repubblicano e rappresentante alla Camera dei Rappresentanti per il 14° Distretto (Texas).
Fu eletto per la prima volta al Congresso nel 1976. Tornato alla pratica medica nel 1985, tre anni più tardi si candidò come Presidente per il Partito Libertario piazzandosi al terzo posto con lo 0.3%.
Solo nel 1996 Ron Paul tornò al Congresso, nuovamente nelle file del Partito Repubblicano. Diventato membro del RLC, Ron Paul vinse tutte le successive elezioni.

Il 13 marzo 2007 ha annunciato la sua candidatura alla Presidenza degli Stati Uniti e quindi la sua intenzione di competere per la nomination repubblicana.
Ron Paul nella sua campagna elettorale punta moltissimo alla raccolta di fondi (ha raccolto dai soldati americani più donazioni lui da solo che tutti i candidati repubblicani e democratici messi assieme), l'obiettivo suo e del suo entourage è quota 12 milioni, quota ritenuta indispensabile per cercare davvero la vittoria alla primarie del partito e alle presidenziali.
In una sola giornata, il 5 novembre 2007, è riuscito a raccogliere 4,2 milioni di dollari, record storico di donazioni giornaliere di tutti gli Stati Uniti (per il partito repubblicano).


Fonte wikipedia

La data è densa di significati simbolici. Il 5 novembre infatti, festa nazionale in Inghilterra e Nuova Zelanda, si celebra il fallito attentato del cattolico Guy Fawkes nei confronti del re Giacomo I e dei membri del parlamento inglese, attentato passato alla storia come "congiura delle polveri".

Per introdurre il lettore nel Ron Paul pensiero cito un paio di sue affermazioni celebri:

"... se abbiamo degli attacchi mafiosi negli Stati Uniti, non andiamo mica a bombardare l'Italia!?"

"Perchè dimentichiamo che quando si sacrifica la libertà per la sicurezza, si perdono tutte e due? E' quello che accade in America, oggi."

Per saperne di più sul suo programma invito a visitare il link:
quel fenomeno di Ron Paul



«Remember, remember,
the fifth of November,
Gunpowder, treason and plot.
I see no reason why
Gunpowder treason
Should ever be forgot!»

Nessun commento: