alla ricerca della verità

giovedì 8 novembre 2007

www.bidplaza.it

L’euro ti ha messo in ginocchio? Fatichi ad arrivare alla fine del mese con i tuoi 800 euro CO.CO.CO? L’unico mezzo di trasporto che ti puoi permettere sono le tue snickers? “Vorrei ma non posso” è il tuo motto quotidiano?
Tranquillo, c’è qualcuno che ha pensato anche a te. Una casa tutta tua con una Porsche parcheggiata nel box e una Mini in giardino non rappresenta più un sogno irrealizzabile. Ti bastano 811€ e un sito di aste online che ha battuto la suddetta casa, un Porsche Cayman e una Mini Cabrio rispettivamente a 579, 219 e 13 euro!
Proprio così, perché le aste su questo sito hanno una grande peculiarità: non è l’offerta più alta a vincere ma quella più bassa. E così apprendiamo come nel corso del tempo gli internauti più bravi e fortunati si siano aggiudicati di tutto, dalla nuova FIAT500 a svariati modelli di i-pod alle macchinette per il caffè, a prezzi irrisori.
A questo punto la domanda che qualunque essere senziente si pone è: si va bene, ma dove sta la fregatura?? Il sito ha un regolamento ben preciso e collaudato: non vince in realtà l’offerta più bassa in assoluto (altrimenti basterebbe offrire subito un centesimo…) ma l’offerta unica più bassa (se in due offrono un centesimo e io soltanto ne offro due vinco io per intenderci). Inoltre ogni singola offerta, e qui salta fuori la fonte di guadagno dei geniali ideatori del sito, costa 2 eurini. Quindi pago 2 euro, faccio la mia offerta e ricevo informazioni preziose sullo stato dell’asta che mi guidano nella formulazione di un’eventuale offerta successiva.
Un po’ una lotteria in sostanza ma sicuramente più affascinante.
Alla faccia di chi pensa che con la rete non sia più possibile fare i soldi…

2 commenti:

P. ha detto...

su ebay si paga se ti aggiudichi l'oggetto, qua si paga anche se non te lo aggiudichi..

Anonimo ha detto...

La vera rivoluzione nel modo di fare acquisti online sta per arrivare, una geniale alternativa alle tante aste al ribasso per te, grandi affari con soli 1 centesimo di euro, una piattaforma di aste diversa da tutte le altre.

Stanchi di dover indovinare il prezzo più basso di un oggetto per poterlo acquistare con pochi euro? Se vi piace acquistare tramite il sistema delle aste, per voi sta arrivando un nuovo sito chiamato www.deltabid.com che sfrutta un sistema molto più coinvolgente e divertente per farvi risparmiare e soprattutto molto limpido e trasparente dove la fortuna non conta.

Stay Tuned!