alla ricerca della verità

giovedì 6 marzo 2008

miracolo o miracolati?

sarò strano io... ma mi pare che il mondo giri alla rovescia!
tutti i TG e i giornali esaltano le gesta della giovane copilota appena 24enne che si stava schiantando sulla pista dell'aeroporto di Amburgo con 137 passeggeri.
un'eroina! è il coro unanime.
ora io mi chiedo semplicemente:
1. già in condizioni meteo normali uno si aspetterebbe che al momento del decollo e dell'atterraggio sia ai comandi un pilota con esperienza. e questi due durante un uragano si mettono a fare scuola guida??
2. se mi lancio con la mia macchina a tutta velocità contro un nugolo di pedoni ma con una manovra sensazionale all'ultimo momento li evito lasciandoli illesi sono un eroe?

1 commento:

Anonimo ha detto...

1. sì, basta che sia un boeing!
2. no, perchè non guidavi un boeing!!