giusto 3 pillole, curiose come l'effetto del guttalax in una torta donata al rompicoglioni di turno.
(1969) molti pensano che Internet sia nata da un progetto militare per realizzare una rete di comunicazioni a prova di attacco nucleare, ma non è così.
Internet nacque nei primi anni Sessanta come progetto per interconnettere i supercomputer delle università statunitensi.
soltanto in seguito nacque l'interesse del Dipartimento della Difesa statunitense.
(1972) l'e-mail non era prevista come funzione primaria della Rete, nata infatti per collegare fra loro i computer, non le persone. l'e-mail viene introdotta quasi per sbaglio, come accessorio.
a questo punto bisogna però scegliere un carattere che, nell'indirizzo di un utente, separi il nome dell'utente dal nome del computer presso il quale risiede.
Ray Tomlinson nota la chiocciolina sulla tastiera della propria telescrivente, e nota altresì che questo simbolo in inglese si legge "at", che significa "al valore di" ma anche "presso"... c'è da aggiungere altro?
(1978) Gary Thuerk, un venditore della DEC (un grosso calibro dell'informatica dell'epoca) invia indiscriminatamente a tutti gli utenti di Arpanet, una delle reti da cui poi nascerà Internet, l'invito a partecipare alla presentazione del nuovo computer della sua azienda. la reazione della comunità della Rete non si fa attendere: un coro di proteste quasi unanime, questo è spam!
Nessun commento:
Posta un commento