nota disambigua: il ristorante costì recensito ha chiuso.
il nome ufficiale è "da benny" ma sull'insegna e le vetrate si legge ancora "Ristorante Palato".
dietro le vetrate (coperte da gialli tendaggi) l’ambiente è fine e curato ed il servizio attento e premuroso (viene offerto l’aperitivo ancor prima del menù ed il digestivo a fine pasto). questi aspetti sono importanti ma è per la cucina che si sceglie un ristorante e qui casca "da benny". non è una caduta rovinosa, sia chiaro, piuttosto uno scivolone: gli ingredienti sono buoni ed i piatti sono raffinati ma mancano di quel qualcosa che li faccia ricordare.i filetti di triglia (con sparnocchi) son fin troppo delicati, la pescatrice alla cipolla rossa di tropea è, al contrario, ancora grezza sul palato, mentre i ravioloni di branzino hanno un retrogusto che stona con la piacevolezza del ragù d’astice. nei dessert, che ispirano allo sguardo e ad un primo assaggio, andrebbe ricercata maggiore leggerezza.
la carta dei vini è ferma, punta su grandi nomi e firme conosciute per andar sul sicuro, sembra manchi la voglia di arrischiarsi su produttori nuovi (unica eccezione l’ice wine americano proposto, quando ce n’è disponibilità, come accompagnamento ai dolci ma ad un prezzo fuori mercato).
per la fascia di prezzo in cui si posiziona il ristorante è lecito aspettarsi qualcosa in più.
nota bene: "da benny" non è un ristorante esclusivamente di pesce, ci sono nel menù anche variegate proposte di terra a tutto pasto.
RIMANDATO!
PREZZO a persona: 75 euro FULL OPTIONAL (*)
COPERTI: 40 posti.
CHIUSURA: sabato a pranzo, domenica tutto il giorno.
Ristorante Da Benny
Milano
via Friuli 77
tel. 02 55 18 01 08
(*) per prezzo FULL OPTIONAL si intende un pasto completo (antipasto, primo, secondo, dolce) incluso di acqua caffè ammazzacaffè e 1/2 bottiglia di vino (di fascia media).
4 commenti:
Ma come! questa volta non sono d'accordo con la finestra sulla cucina di ani3! Il posto è davvero molto carino, e come già dicevi si è stracoccolati dal personale... oltre all'aperitivo e al digestivo a noi è stato offerto anche del passito per il dolce e un altro giro di caffè. Comunque venendo alla cucina io l'ho trovata mooooolto buona, tanto buona quanto interessante: la scelta dell'antipasto mi ha fatto impazzire! ...e la prossima volta non svelarmi il prezzo, che lì non avevo pagato io!
è proprio il prezzo ad aver guidato il mio giudizio. ne riparleremo senz'altro. davanti ad un piatto di maccheroncini al ferretto al ragù di polpo di scoglio magari.
ma.... paghi tu?!?! :-)
ma certo renè! però ti farò sapere quanto spendiamo così potrai giudicare ma soprattutto capire il mio metro di giudizio.
Posta un commento