alla ricerca della verità

sabato 2 dicembre 2006

demos popolo e kratos governo...

noi, occidente prima liberato e poi liberale, ci siamo arrogati di fronte alla storia un diritto e un dovere senza precedenti: esportare a tutti e a tutti i costi la democrazia.
perchè, ammesso che la democrazia rappresenti il migliore dei mondi possibile, noi viviamo in democrazia. da noi, nei nostri stati liberali il popolo è sovrano. il popolo vota. il popolo elegge coloro che sono ritenuti atti a rappresentarlo.
questo accade.

o forse no?

la Florida nel 2000 e l'Ohio nel 2004 hanno destato i primi sospetti...

Clinton Eugene Curtis è l’uomo che ha elaborato il programma software grazie al quale George W. Bush è riuscito, con un abile imbroglio informatico, a farsi eleggere presidente degli Stati Uniti per ben due volte di seguito, rubando voti ai suoi avversari. Al link qui sotto potete trovare il filmato di una sua dichiarazione giurata in tribunale.

http://www.youtube.com/watch?v=4UvEuqYyDoE

(per saperne di più si veda anche http://blogghete.blog.dada.net/permalink/239400.html#more)

le elezioni italiane nel 2006 li hanno rafforzati...

Nando Dalla Chiesa, sottosegretario di Stato, ha espresso durante una conferenza a Milano il suo pensiero in merito alle polemiche e agli strani eventi che hanno caratterizzato l'ultima tornata elettorale.

http://video.google.it/videoplay?docid=-594853088489252178&hl=it

certo però non sono questi temi in grado di appassionare i politici e gli elettori di casa nostra che, da una parte e dall'altra, sono invece sempre pronti a infiammarsi e a scendere in piazza come tanti burattini di marzapane per inveire contro la fazione opposta e, ironia della sorte, invocare il classico "ritorno alle urne per rimettersi alla volontà popolare".
d'altra parte che la nostra tanto amata democrazia sia marcia all'origine è ben poca cosa rispetto a un punto % di cuneo fiscale, al superbollo o alla destinazione del TFR...

PS: si ringraziano le fonti ispiratrici di questo post www.beppegrillo.it e Gianluca Freda

1 commento:

leone ha detto...

"contro il regime,
per la libertà!
"

chi può aver pronunciato queste parole?
che partito le ha prese come motto?

"dopo 12 anni è ora di guardare al futuro"... farlo prima no?