oggi a Teheran, preceduta da mesi di polemiche, tra cui quelle riguardanti il rifiuto dell'Unione Europea di inviare propri rappresentanti, si è aperta la controversa CONFERENZA INTERNAZIONALE sull'OLOCAUSTO, voluta dall'oltranzista presidente dell'Iran, Mahmoud Ahmadinejad, per dimostrare che il genocidio degli ebrei in realtà non sarebbe che un'invenzione.
parteciperanno una sessantina di sedicenti esperti iraniani e stranieri dalle tendenze revisionistiche, tra cui il francese Robert Faurisson, che ha sempre negato l'esistenza delle camere a gas con cui i nazisti sterminavano i prigionieri rinchiusi nei lager; due mesi fa fu condannato in patria a tre mesi di carcere con la condizionale.
atteso l'intervento l'australiano Fredrick Toeben, autore di uno studio intitolato "L'Olocausto: un'arma per uccidere".
il discorso inaugurale è stato affidato a Manouchehr Mottaki, ministro degli Esteri della Repubblica Islamica.
8 commenti:
"Una delle principali argomentazioni contro l'entità dell'olocausto riguarda il numero di cadaveri cremati: una media di oltre 10.000 cremazioni al giorno (oltre 400 all'ora) per quattro anni consecutivi avrebbe richiesto una quantità di forni superiore a quelli effettivamente trovati. Inoltre ci sarebbero state ingenti spese per il carburante."
Mai perdere la capacità di mantenere una visione critica costruttiva su qualunque evento per quanto drammatico possa essere stato. Ogni punto di vista ha in se il potenziale per avvicinarci un passo di più alla verità.
Campagna "Use your brain"
ma al teheran in quella piazza dove recentemente dei delinquenti hanno lanciato uova contro la città???
Mi rifaccio a quello che dice carangueijo immaginando che volesse dare elementi logici a qualcosa che logico non é , non é stato e non lo sarà mai.
Se vuoi avvicinarti alla verità vai a sentire chi é stato li e che non si sa come si é salvato. Vai a chiedere ai figli di coloro che sono stati li e che non sono più tornati e fai le somme!!!
Inoltre, se non sembra logica una grande spesa in carburante pensa che non é logico tutto il sistema ma che per i nazisti lo era visto che di base avevano mano d'opera gratuita, e...che riciclavano tutto quello che potevano per farne prodotti che i tedeschi avrebbero usato...
Parliamo di saponette, di parrucche e non vorrei proseguire per decenza.
Prima di dire cose che sembrano sensate e che ti fanno sentire un grande(non so se la frase é tua o presa da qualche sposor) vedi di guardare veramente le plurime facce di una situazione che ha dell'impossibile ma che é stata tragica e che proprio per la sua illogicità ha destato contraddizioni.
Quando avrai una visione più ampia allora potrai dire che ti stai minimamente avvicinando alla verità!!
come al solito la stupidetten compare un pò fuori luogo... ma se non ci penso io a smorzare un pò i toni...
Premesso che trovo davvero buffo che venga rimproverata a me la mancanza di una visione ampia, questa è proprio la reazione tipo media che si ottiene parlando di Olocausto senza citare la lezioncina che ci è stata impartita dai libri, dal cinema e dalla scuola negli ultimi 70 anni...
Mi interessa solo che sia ben chiaro che è proprio per RISPETTARE davvero la memoria di chi è morto nei campi di concentramento che è necessario contestare la strumentalizzazione che è stata fatta dell'Olocausto e la palese FALSIFICAZIONE delle sue cifre per giustificare anni di guerre e attentati.
La storiografia "ufficiale" ha sempre parlato di 6 milioni di vittime di cui 4 milioni ad Auschwitz. Nel 1995, non un ufficiale delle SS bensì il direttore polacco del museo del lager si è trovato costretto, vista la chiara incongruenza della cifra, a cambiare la targa commemorativa fuori dal campo indicando un milione e mezzo di vittime. E questo solo ad Auschwitz. Potrei citare altri fatti ma qui mi fermo.
Tutto il resto, compresi gli insulti personali a chi la pensa in modo diverso dal mio, e me non interessano.
visti i toni... qualcuno che li smorzasse era necessario! o forse non conosco bene il significato della parola foga?!
foga fa pericolosamente assonanza.
ogni scambio di pareri penso sia costruttivo perchè, tra persone intelligenti e senza pregiudizi, porta ad una miglior comprensione della complessa realtà che ci tengono celata.
renè se tu non fossi stupidetten non ti vorremmo così bene!
però basta citare la Pina!
ma è la Pina che cita me...
Posta un commento